RoboCop: Peter Weller non tornerà nel nuovo sequel

Cinema
Stefano Dell'Unto

Come precedentemente riportato, Neill Blomkamp dirigerà RoboCop Returns, nuovo capitolo della saga. Il film è scritto da Ed Neumeier e Michael Miner, sceneggiatori del primo episodio, e avrebbe dovuto essere il sequel diretto dell’originale ma non fu realizzato in seguito al rifiuto di Paul Verhoeven. Justin Rhodes, sceneggiatore del nuovo Terminator e del prossimo Green Lantern Corps per DC-Warner, riscriverà il film. Miner e Neumeier saranno produttori esecutivi.

Blomkamp ha recentemente dichiarato che vorrebbe il ritorno di Peter Weller nel ruolo di RoboCop. Tuttavia, i rappresentanti dell’attore riferiscono che Weller non è interessato al progetto.

Sarà la prima volta che Blomkamp dirigerà un film da una sceneggiatura non sua. Ha diretto District 9, Elysium e Humandroid, fortemente ispirato al RoboCop di Verhoeven. Blomkamp è anche regista e produttore di numerosi cortometraggi horror e fantascientifici con la sua casa di produzione, la Oats Films, situata a Vancouver.

Il film di Verhoeven, uscito nel 1987, ha generato due sequel, RoboCop 2 (1990) di Irvin Kershner e RoboCop 3 (1993) di Fred Dekker, una serie tv partita nel 1994 e durata una sola stagione, una serie animata, svariate serie a fumetti e il remake di José Padilha uscito nel 2014.

Nel 2015 si è parlato anche della web-serie Robocops per Machinima incentrata sugli agenti Robocop ormai standardizzati a Delta City. Ma non ci sono stati ulteriori sviluppi.

Fonte: Super Bro Movies

Altri articoli in Cinema

Good Morning, Midnight: George Clooney attore e regista del film Netflix

Sara Susanna24 Giugno 2019

Il Re Leone: nuovi poster IMAX, Dolby e RealD 3D

Sara Susanna24 Giugno 2019

Nikola: Tomasz Kot protagonista del biopic su Tesla

Sara Susanna24 Giugno 2019

Queen & Slim: il trailer del film con Daniel Kaluuya

Sara Susanna24 Giugno 2019

28 giorni dopo: Danny Boyle al lavoro sul terzo film

Sara Susanna24 Giugno 2019

Flash Gordon: Taika Waititi al lavoro sul film d’animazione per Disney/Fox

Stefano Dell'Unto24 Giugno 2019