SAG Awards 2019: Stan Lee ignorato durante il tributo In Memoriam

Cinema
Sara Susanna

Ai SAG Awards 2019, le star di Hollywood hanno omaggiato coloro che sono morti lo scorso anno, commemorando un sacco di persone talentuose che ci hanno lasciato. Tuttavia, molte persone si sono trovate in disaccordo per un’assenza importante dal tributo, impossibile da non notare: la leggenda Marvel Stan Lee non era presente tra i commemorati, e quindi è stato lasciato fuori dalla celebrazione.

Durante il video tributo In Memoriam presentato da Scott Bakula ai SAG Awards, icone come Aretha Franklin, Burt Reynolds e Penny Marshall sono state premiate per il loro contributo al cinema. Ma Stan Lee, l’uomo che ha contribuito a porre sotto i riflettori i Marvel Comics, che è stato omaggiato attraverso innumerevoli cameo che hanno dominato l’industria cinematografica, non è stato inserito.

Sulla scia della morte di Lee, molte persone hanno omaggiato la sua eredità, con Joe Quesada, dirigente creativo della Marvel, che ha elogiato la sua gentilezza fin dall’inizio della sua carriera.

Su Twitter non sono tardati ad arrivare i commenti dei fan, alcuni non condividono questa decisione, e anche il fatto che il cast di Black Panther non abbia menzionato Lee nel momento della premiazione. Altri sottolineano invece che, nonostante i suoi cameo, Lee non era un attore ed è giusto che non fosse nell’In Memoriam dedicato agli attori.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in Cinema

La Sirenetta: Javier Bardem in trattative per interpretare Re Tritone nel live-action Disney

Stefano Dell'Unto18 Luglio 2019

Cats: ecco il dietro le quinte del musical di Tom Hooper

Sara Susanna17 Luglio 2019

It – Capitolo Due: il nuovo poster, domani il trailer – SDCC 2019

Stefano Dell'Unto17 Luglio 2019

Terminator: Destino Oscuro – Il regista parla dei nuovi Terminator

Stefano Dell'Unto17 Luglio 2019

Titanic: Leonardo DiCaprio si rifiuta di commentare la morte di Jack

Sara Susanna17 Luglio 2019

C’era una volta a Hollywood: il nuovo spot del film di Quentin Tarantino

Sara Susanna17 Luglio 2019