Scarlett Johansson è l’attrice più pagata del 2018

Cinema
Gianfranco Autilia

Scarlett Johansson è l’attrice più pagata del 2018. A dichiararlo è Forbes, che ha inoltre specificato la cifra da capogiro portata a casa dall’interprete di Black Widow nel Marvel Cinematic Universe: 40.5 milioni di dollari al lordo delle imposte guadagnati nel periodo che va dal primo giugno 2017 al primo giugno dell’anno seguente.

Gran parte del merito va attribuito al suo ruolo di Vedova Nera nei film ispirati ai fumetti della Marvel Comics. Questo personaggio si è rivelato essere redditizio per Scarlett Johansson. Proprio l’anno scorso Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, aveva confermato l’aumento della paga dell’attrice. Ad oggi, sono sei le pellicole in cui la Johansson ha indossato la tutina nera per interpretare la super spia russa e riprenderà tale ruolo per il lungometraggio Avengers 4 (titolo provvisorio), che debutterà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo l’anno prossimo.

L’attrice ha quadruplicato i suoi guadagni rispetto al 2017 e ha scavalcato Emma Stone, la quale deteneva il record precedente di 26 milioni di dollari. In quanto a quest’anno, il resto della classifica stilata da Forbes vede Angelina Jolie in seconda posizione con un profitto di 28 milioni di dollari, soprattutto provenienti dalla sua paga anticipata per Maleficent 2. In seguito troviamo Jennifer Aniston (19.5 milioni di dollari), Jennifer Lawrence (guadagno non rivelato) e Reese Witherspoon (16.5 milioni di dollari).

Fonte: CBR

Altri articoli in Cinema

Avengers: Endgame, Merchoid dà il nome alle nuove tute

Giancarlo Fusco16 Febbraio 2019

Fast and Furious 9, Universal posticipa l’uscita nelle sale

Giancarlo Fusco16 Febbraio 2019

Bond 25, il film è stato rinviato di due mesi

Daniele Camerlingo16 Febbraio 2019

Captain Marvel: ecco il nuovo spot

Sara Susanna16 Febbraio 2019

Toy Story 4: rilasciata la prima clip con Bo Peep

Sara Susanna16 Febbraio 2019

Captain Marvel: individuato un possibile collegamento in Iron Man 2?

Alessio Lonigro15 Febbraio 2019