Senza rimorso: Stefano Sollima dirigerà Michael B. Jordan nel film dal romanzo di Tom Clancy

Cinema

Il regista romano Stefano Sollima è in trattative con la Paramount Pictures per dirigere Senza rimorso, il film tratto dal romanzo di Tom Clancy con Michael B. Jordan (Creed, Black Panther) nel ruolo del protagonista John Clark. Jordan sarà anche produttore.

Sollima è noto per aver diretto le serie tv di Romanzo Criminale e Gomorra, i film ACAB – All Cops Are Bastards, Suburra e Soldado, sequel di Sicario, il film di Denis Villeneuve. Dirigerà inoltre il cinevideogame Call of Duty.

Michael B. Jordan interpreterà John Clark anche in Rainbow Six, sempre da un romanzo di Clancy.

John Clark è comparso in 17 romanzi di Clancy, parte dell’universo fantapolitico creato dal compianto scrittore. Si tratta di un ex-marine divenuto un agente operativo della CIA. All’inizio era un personaggio secondario che aiutava Jack Ryan nelle sue missioni ma diventa protagonista del romanzo Senza Rimorso nel quale vengono raccontate le sue origini.

John Clark è stato interpretato da Willem Dafoe in Sotto il segno del pericolo e da Liev Schreiber in Al vertice della tensione.

I film saranno prodotti da Akiva Goldsman (Transformers), Josh Appelbaum e Andre Nemec.

Da Rainbow Six è stata tratta anche una lunga serie di videogiochi.

Sono in arrivo anche le trasposizioni cinematografiche dei videogames The Division e Splinter Cell, sempre ambientati nel Clancyverse. The Division sarà diretto da David Leitch (Deadpool 2) e vedrà Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal nel ruolo dei protagonisti. Splinter Cell dovrebbe essere diretto da Doug Liman (Edge of Tomorrow – Senza Domani) e dovrebbe vedere Tom Hardy nel ruolo di Sam Fisher. Hardy era stato in lizza per interpretare John Clark in Senza Rimorso.

Inoltre è disponibile su Amazon Prime la prima stagione della serie tv Jack Ryan, il celebre eroe di Clancy già protagonista di cinque film. La serie è già stata rinnovata per la seconda stagione.

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in Cinema

Aquaman, Zack Snyder ha aiutato ad abbandonare i cambiamenti di Joss Whedon

Daniele Camerlingo18 Gen 2019

Deadpool: gli sceneggiatori sono ottimisti sul terzo episodio

Stefano Dell'Unto18 Gen 2019

High Flying Bird: il trailer del film in uscita su Netflix

Sara Susanna18 Gen 2019

Samuel L. Jackson: “Nick Fury doveva esserci in Captain America: Civil War”

Sara Susanna18 Gen 2019

The Prodigy – Il figlio del male: il trailer italiano

Sara Susanna18 Gen 2019

The Man Who Killed Hitler and Then the Bigfoot: ecco il trailer

Sara Susanna18 Gen 2019