[SPECIALE] Dark Phoenix: Tutti gli easter eggs presenti nel nuovo trailer ufficiale

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Poche ore fa è stato pubblicato online il secondo trailer ufficiale di Dark Phoenix, ultimo capitolo dedicato agli X-Men che adatterà nuovamente la storica Saga della Fenice Nera e che sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 6 giugno. In questo speciale analizzeremo gli easter eggs, le curiosità e i riferimenti presenti nel trailer che potrebbero essere sfuggiti a qualcuno.

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER SU DARK PHOENIX

CHI INTERPRETA JESSICA CHASTAIN?

Il villain principale del film sarà l’alieno mutaforma “Smith” interpretato dalla nota attrice Jessica Chastain. Malgrado non sia mai stata chiarita la vera identità del personaggio tantomeno le varie fonti d’ispirazione ai nemici fumettistici degli X-Men, sembra che l’intenzione di Smith sia quella di sfruttare le abilità di Jean Grey (Sophie Turner) per il conseguimento dei propri obiettivi.

LA MORTE DI UN MEMBRO DEGLI X-MEN

Il trailer si apre con una rivelazione sconvolgente: Jean è responsabile della morte di un membro degli X-Men. Poco dopo, viene mostrato un confronto tra la protagonista del film, posseduta dall’entità cosmica nota come “La Fenice“, e il personaggio di Mystica (Jennifer Lawrence), lasciando intendere che la mutante mutaforma verrà uccisa proprio da una Jean fuori controllo.

IL BLACKBIRD

Nella scena ambientata nello spazio è possibile distinguere il Blackbird (detto anche X-Jet), il velivolo aereo utilizzato nei fumetti dagli X-Men e già presente nei precedenti capitoli della saga. Il Blackbird, ispirato al ricognitore strategico Lockheed SR-71, è apparso brevemente l’ultima volta in Deadpool 2, secondo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds.

IL RITORNO DI QUICKSILVER

In una breve sequenza del trailer fa il suo ritorno Evan Peters nei panni del velocista mutante Quicksilver, apparso l’ultima volta in X-Men: Apocalypse. Nonostante i dettagli sul suo ruolo nella pellicola siano ancora sconosciuti, sembra che, esattamente come nei due capitoli precedenti della saga, anche in Dark Phoenix Quicksilver sarà protagonista di una scena a rallentatore.

XAVIER E JEAN

In un determinato momento del trailer è stata reinterpretata una scena ambientata nel passato già presente in X-Men: Conflitto Finale in cui Charles Xavier (James McAvoy) offre il suo aiuto alla giovane Jean Grey.

LA CONFRATERNITA DEI MUTANTI MALVAGI

Nella parte finale del trailer gli X-Men (tra cui è possibile annoverare Tempesta, Xavier, Ciclope e Nightcrawler) sono rinchiusi all’interno di un vagone di un convoglio militare insieme a quella che, presumibilmente, sarà la nuova Confraternita dei Mutanti Malvagi composta da Magneto, Bestia, Red Lotus e Selene (già presenti nel poster ufficiale del film).

Nella medesima scena, inoltre, Magneto utilizza le sue abilità per far levitare numerose armi: si tratta di un possibile easter egg al primo X-Men del 2000 diretto da Bryan Singer.

I COLLARI INIBITORI PER MUTANTI

Un interessante easter egg di questo trailer è rappresentato dal fatto che i vari eroi (e cattivi) rinchiusi all’interno del vagone indossano degli speciali collari inibitori per mutanti. Dei dispositivi simili erano già stati utilizzati in X-Men: Giorni di un futuro passato, in Deadpool 2 e nella serie TV The Gifted, ispirata ai fumetti degli X-Men ma non ambientata nello stesso universo narrativo.

In Dark Phoenix, gli X-Men affronteranno il loro nemico più formidabile e potente: uno dei loro membri, Jean Grey. Durante una missione nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la renderà infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Combattendo con questa entità dentro di lei, Jean scatena i suoi poteri in modo che nemmeno può comprendere o contenere. Con Jean che perde il controllo e facendo male alle persone che ama, comincerà a disfare il tessuto che tiene uniti gli X-Men. Ora, con questa famiglia che cade a pezzi, devono trovare un modo per unirsi nuovamente, non solo per salvare l’anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che intendono vaporizzare questa forza e governare la galassia.

Altri articoli in Cinema

Good Morning, Midnight: George Clooney attore e regista del film Netflix

Sara Susanna24 Giugno 2019

Il Re Leone: nuovi poster IMAX, Dolby e RealD 3D

Sara Susanna24 Giugno 2019

Nikola: Tomasz Kot protagonista del biopic su Tesla

Sara Susanna24 Giugno 2019

Queen & Slim: il trailer del film con Daniel Kaluuya

Sara Susanna24 Giugno 2019

28 giorni dopo: Danny Boyle al lavoro sul terzo film

Sara Susanna24 Giugno 2019

Flash Gordon: Taika Waititi al lavoro sul film d’animazione per Disney/Fox

Stefano Dell'Unto24 Giugno 2019