Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Carrie Fisher ha collaborato alla scrittura del film

Cinema
Federica Vacca

Il grande pubblico la ricorderà sempre nel suo ruolo di attrice, ma Carrie Fisher è stata anche una scrittrice non solo di romanzi, ma anche di opere per il cinema e il teatro. L’ultima sua pubblicazione è stata The Princess Diarist, terzo libro di memorie basato su dei diari che scriveva all’epoca in cui aveva comincaito a girare Star Wars.

 

Non sorprende quindi la notizia data da Rian Johnson che afferma che Carrie Fisher ha dato un enorme contributo alla scrittura della sceneggiatura de Gli Ultimi Jedi. Secondo quanto detto in un’intervista, la Fisher non avrebbe riscritto intere scene, ma dato dei suggerimenti per delle battute e stimolato nuove idee. Secondo il regista sarebbe stato assurdo avere a disposizione il talento creativo di Carrie Fisher e non sfruttarlo. Le loro sessioni di scrittura potevano andara avanti ore e magari il risultato erano quattro linee di dialogo che erano la sintesi perfetta del loro discorso.

Non è la prima volta che Carrie Fisher contribuisce alla sceneggiatura di Star Wars. Già nella trilogia originale, specificatamente ne L’Impero Colpisce Ancora, l’attrice aveva riscritto molte scene di dialogo scritte da Lucas per dare a Leia un ruolo più incisivo.

Gli Ultimi Jedi sarà l’ultima performance sul grande schermo di Carrie Fisher e anche se il suo personaggio avrebbe dovuto tornare in Episodio IX, Rian Johnson assicura che Leia avrà il finale che merita.

Per scoprire cosa succederà bisognerà aspettare il 13 dicembre.

Fonte: ComicBookMovie.com

 

Altri articoli in Cinema

Avengers Infinity War: Un fan immagina di vedere Iron Man con il Guanto dell’Infinito

Francesco Damiani27 maggio 2018

Gli Incredibili 2: I personaggi del film si mostrano nei nuovi character poster

Francesco Damiani27 maggio 2018
Solo: A Star Wars Story

[SPOILER] Kasdan parla di un personaggio di Solo: A Star Wars Story

Silvestro Iavarone27 maggio 2018
Solo: A Star Wars Story

[SPOILER] La fine di Solo: A Star Wars Story prepara il terreno per il futuro

Silvestro Iavarone26 maggio 2018

Sony: rivelati i primi dettagli sulla trama di Morbius, il Vampiro Vivente

Alessio Lonigro26 maggio 2018

La Walt Disney da vita al Marvel Stadium

Gianfranco Autilia25 maggio 2018