Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson spiega il motivo del titolo

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

A poco meno di tre mesi dall’uscita del nuovo capitolo di Star Wars, Rian Johnson è tornato a parlare del titolo che è stato scelto per l’ottavo episodio della saga, Star Wars: Gli ultimi Jedi.
Sembra che nonostante per l’Italia e in molti altri paesi sia stata adottata una traduzione al plurale del termine “Jedi” (The Last Jedi), il regista ha sempre dichiarato che nella sua mente è stato sempre al singolare, riferendosi quindi ad un solo personaggio. Johnson ha spiegato:

Il senso è già nell’opening crawl de Il Risveglio della Forza. Luke Skywalker è già attualmente l’ultimo Jedi. Si tende sempre ad un gran parlare prima dell’arrivo di questi film – tutto viene interpretato da un certo punto di vista – ma entrando nel merito della nostra storia, lui è veramente l’ultimo dei Jedi. Si è autoimposto un esilio ed è solo su quest’isola per ragioni ancora sconosciute”.

star wars

Il regista ha poi chiarito anche che la voce che nel trailer preannuncia l’imminente fine dei Jedi, è proprio quella di Luke:

Si, è lui. Mi sembra abbastanza chiaro. Questo è qualcosa che indubbiamente esploreremo nel film. Il cuore di questa storia sono Luke e Rey. Segue anche tutti gli altri personaggi, ma la vera essenza è l’approfondimento e lo sviluppo di loro due. E un’altra questione che è assolutamente legata alla nostra storia è la risposta alla domanda: ‘Qual è l’atteggiamento attuale di Luke circa i Jedi”.

star wars

Sapevamo già che Rey avrebbe ricevuto il suo addestramento in questo film, ma ora sappiamo anche che la sua storyline sarà addirittura il cuore di questo nuovo film.  Per vedere come si evolverà la trama principale non rimane altro che attendere impazienti il 15 dicembre, giorno in cui arriverà nelle sale Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Altri articoli in Cinema

Sbucano teorie su come sia sopravvissuto Steve Trevor in Wonder Woman

Silvestro Iavarone19 giugno 2018
Justice League

Jay Oliva rivela nuovi dettagli su un paio di immagini di Justice League

Silvestro Iavarone19 giugno 2018

Evangeline Lilly parla della sua influenza nell’ingaggiare Michelle Pfeiffer come Janet Van Dyne

Gianfranco Autilia19 giugno 2018

Annunciato un nuovo poster di Ant-Man and the Wasp per Fandango

Gianfranco Autilia19 giugno 2018

Wonder Woman 1984: Nuova foto dal set

Lorenzo Loretucci19 giugno 2018

Guardiani della Galassia Vol.3: secondo Chris Pratt il film potrebbe essere ambientato nel passato

Alessio Lonigro19 giugno 2018