Star Wars: l’Episodio IX si svolgerà un anno dopo i fatti de Gli Ultimi Jedi

Cinema

John Boyega, interprete di Finn nella nuova trilogia di Star Wars, è stato intervistato da Empire Magazine ed ha rivelato che l’Episodio IX si svolgerà un anno dopo i fatti de Gli Ultimi Jedi.

J.J. Abrams torna alla regia di Episodio IX dopo Il Risveglio della Forza. Le riprese si svolgono ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League).

Nel cast tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd. A loro si uniscono Naomi Ackie (Doctor Who) e Richard E. Grant (Gosford Park, Hudson Hawk). Torneranno anche Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams che vestirà di nuovo i panni di Lando Calrissian.

Rivedremo anche il Generale Leia, interpretata dalla compianta Carrie Fisher. Verrà utilizzato del materiale girato e non utilizzato per Il Risveglio della ForzaGli Ultimi Jedi.

Confermata la presenza di Keri Russell (The Americans, Felicity, Free State of Jones), vincitrice del Golden Globe. Tornerà a collaborare Abrams dopo Mission: Impossible III. L’attrice ha preso parte anche ad Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie e al fanta-horror Dark Skies – Oscure Presenze.

Nel cast anche Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli) che tornerà a collaborare con Abrams dopo Lost, e Matt Smith, noto per essere stato il protagonista di Doctor Who.

La colonna sonora sarà nuovamente composta da John Williams che ha realizzato le musiche per tutti i film della saga principale.

Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. I produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe figurano Dan Mindel (Direttore della Fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (Scenografi), Michael Kaplan (Costumista), Neal Scanlan (Effetti visivi delle Creature e dei Droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (Montatori), Roger Guyett (Supervisore agli effetti visivi), Tommy Gormley (aiuto regista), e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Il film uscirà il 18 dicembre 2019 in Italia.

Altri articoli in Cinema

Aquaman, Zack Snyder ha aiutato ad abbandonare i cambiamenti di Joss Whedon

Daniele Camerlingo18 Gen 2019

Deadpool: gli sceneggiatori sono ottimisti sul terzo episodio

Stefano Dell'Unto18 Gen 2019

High Flying Bird: il trailer del film in uscita su Netflix

Sara Susanna18 Gen 2019

Samuel L. Jackson: “Nick Fury doveva esserci in Captain America: Civil War”

Sara Susanna18 Gen 2019

The Prodigy – Il figlio del male: il trailer italiano

Sara Susanna18 Gen 2019

The Man Who Killed Hitler and Then the Bigfoot: ecco il trailer

Sara Susanna18 Gen 2019