Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Durante il Mark Hamill’s Pop Culture Quest,  il protagonista della prima trilogia di Star Wars ha ricevuto una bella sorpresa, potendo impugnare di nuovo la spada laser utilizzata quasi trentacinque anni fa per Star Wars Episodio IV ed Episodio V.

Con l’Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, Lucasfilm portò la trilogia originale di Star Wars al suo atto conclusivo, nel quale il neo cavaliere Jedy Luke Skywalker passò dalla classica spada blu dei primi due film ad una nuova arma che risplendeva di un verde acceso, come quella del maestro Yoda.

Il personaggio interpretato da Mark Hamill passa da una vita di semplice ragazzo agricoltore sul pianeta Tatooine ad eroe dello scontro tra la Ribellione e L’impero Galattico, avvenimenti successivi al tradimento di suo padre Anaking Skywalker-Darth Vader.  Con la sua nuova spada laser, Luke completa il suo percorso di apprendimento, diventando un maestro Jedy a tutti gli effetti.

star wars

In una clip tratta dall’ evento Mark Hamill’s Pop Culture Quest, il presentatore Brandon Alinger ha sorpreso l’attore con quella che viene definita come “un’arma elegante per tempi più civilizzati”, che con sorpresa di Hamill si rivela essere la sua vecchia spada laser.

Prendendola in mano, lo sguardo dell’attore viene per un singolo attimo avvolto dalla nostalgia.
Hamill ha poi raccontato al pubblico qualche dettaglio interessante: l’impugnatura era stata spesso collegata a una batteria durante alcune riprese. Per i combattimenti, invece, veniva usata un’asta ricoperta di Scotchlite riflettente, un materiale catarifrangente che veniva usato anche per i segnali stradali.
Mark Hamill tornerà ancora nella saga di Star Wars  quest’anno con Star Wars: Episodio VIII, dopo essere ricomparso nel finale di Star Wars- Episodio VII: Il risveglio della forza.

Ritiratosi in solitudine sul pianeta Ach-to, alle rovine del primo tempio Jedy, Luke viene raggiunto dalla protagonista del film, la giovane Rey, che gli riconsegna la sua spada laser, per simboleggiare il suo ritorno a combattere.

Star Wars: Episodio VIII arriverà nei cinema a dicembre 2017.

Altri articoli in Cinema

Sony: in cantiere un film stand-alone su Silk

Alessio Lonigro22 giugno 2018

Spuntano i nomi di due probabili registe per il film da solista di Vedova Nera

Silvestro Iavarone21 giugno 2018

Wonder Woman 1984 sarà presente al San Diego Comic-Con

Silvestro Iavarone21 giugno 2018

[SPOILER] Un iconico nemico Marvel apparirà in Ant-Man and the Wasp?

Gianfranco Autilia21 giugno 2018

Thelma, la Recensione – NO SPOILER

Carmen Graziano21 giugno 2018

Spiderman Homecoming 2 – Il costume subirà dei cambiamenti

Luca Paura21 giugno 2018