Star Wars: Ron Howard è disponibile a dirigere un altro film del franchise

Cinema
Sara Susanna

Il regista Ron Howard ha rivelato che sarebbe disponibile a dirigere un altro  film di Star Wars. Howard è stato ingaggiato per finire la regia di Solo: A Star Wars Story dopo che il duo Phil Lord e Christopher Miller è stato licenziato a causa di “differenze creative”.

Anche se Solo non è andato secondo i piani per Disney ci sono ancora molti film di Star Wars in fase di sviluppo. Non solo JJ Abrams sta girando Star Wars: Episodio IX ma anche Rian Johnson sta sviluppando una trilogia di Star Wars completamente nuova. Allo stesso modo,  David Benioff e DB Weiss  stanno creando un’altra  trilogia. Per quanto riguarda il lato TV,  Star Wars: Clone Wars è stato recentemente ripreso da Disney, e Star Wars: Resistance  è nel mezzo della sua prima stagione. Jon Favreau sta anche creando una serie TV per Disney chiamata The Mandalorian. La Disney sta offrendo a molti registi la possibilità di creare progetti legati a Star Wars e Howard potrebbe essere interessato a tornare per un altro film.

In un’intervista a Metro, Howard ha spiegato che potrebbe essere pronto per un altro  film di Star Wars. “Ho avuto una grande esperienza con questo film. Se dirigerò un altro film del franchise? Dipenderà  interamente dalla storia”. Howard ha anche parlato di sua figlia, Bryce Dallas Howard, che dirigerà un episodio di The Mandalorian di Favreau: “Sta vivendo una grande esperienza, quindi la sto vivendo di nuovo attraverso di lei. Questi progetti sono realizzati da un gruppo di amanti del cinema creativo e brillanti”.

Il mondo di Star Wars ha chiaramente un’enorme base di fan che pagherà per tutto ciò che riguarda il franchise, inclusi film, programmi TV, libri e giocattoli. Inutile dire che la Disney  non si arrenderà presto sul marchio, e con questo numero di progetti in fase di sviluppo, ci sono molte opportunità per Howard di tornare.

Fonte: ScreenRant

Altri articoli in Cinema

Rebecca: Lily James e Armie Hammer nel cast del nuovo adattamento Netflix

Sara Susanna15 novembre 2018

Alien: Covenant – Nuovi dettagli sull’eventuale sequel

Stefano Dell'Unto15 novembre 2018

La Blumhouse produce otto thriller per Amazon

Stefano Dell'Unto15 novembre 2018

Leprechaun Returns: il trailer del nuovo episodio della saga horror

Stefano Dell'Unto15 novembre 2018

Sam Raimi scrisse un film su Thor insieme a Stan Lee

Stefano Dell'Unto15 novembre 2018

Glass: il nuovo trailer del film di M. Night Shyamalan

Stefano Dell'Unto15 novembre 2018