Star Wars [SPOILER] – Rivelato l’aspetto del Leader Supremo Snoke in carne ed ossa

Cinema
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Se non desiderate SPOILER, siete invitati ad abbandonare la lettura di questo articolo.

L’aspetto fisico del Leader Supremo Snoke in carne ed ossa è finalmente stato rivelato.

Uno dei misteri più affascinanti riguardo alla nuova trilogia di Star Wars prodotta da Disney-Lucasfilm risiede nell’identità del villain, il Leader Supremo Snoke (interpretato da Andy Serkis). Moltissime congetture e teorie lo hanno visto protagonista prima dell’uscita del settimo episodio della saga, ed è ancora al centro di varie speculazioni. Chi è questo misterioso personaggio, qual è la sua vera natura? Come conosce le vie della Forza? Come è giunto al comando al contempo del Primo Ordine e dei Cavalieri di Ren? E – cosa non affatto da sottovalutare – come si è procurato quella profonda cicatrice sul viso?

In Epidodio VII – Il risveglio della Forza, la sete di conoscenza del pubblico riguardo a questo personaggio non è stata placata in alcun modo; nel film, infatti, è visibile solo un suo ologramma, mediante cui comunica con il Generale Hux e Kylo Ren, e non vengono fornite informazioni di nessun tipo sul suo passato o la sua identità. Rian Johnson, regista di Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi, tuttavia ha dichiarato che neppure nella pellicola da lui diretta il mistero sarà svelato, ma in ogni caso il personaggio comparirà con frequenza molto maggiore.

Con tutta probabilità, Snoke verrà creato mediante una combinazione di effetti artigianali e grafica digitale, ma per ora poco altro si conosce a riguardo, anche grazie ad una campagna marketing tutta tesa a “blindare” il personaggio per far crescere le aspettative del pubblico nei suoi confronti. Tuttavia, è già possibile osservare da distanza più ravvicinata il Leader Supremo Snoke. Tempo fa infatti era comparsa su Reddit un’immagine leakata di una LEGO mini-figure (poi resa pubblica ufficialmente), raffigurante il Leader Supremo Snoke con una tunica gialla-dorata, un incarnato rosa pallido e dei gelidi occhi di un azzurro chiaro.

Someone sent me a #StarWars #TheLastJedi Snoke! How cool is that?! The back of that head!

A post shared by Jason Ward (@makingstarwars) on

Ora Jason Ward, editor-in-chief della rivista Making Star Wars, dopo una collaborazione con l’artista Jared Jones ha pubblicato un disegno di Snoke in carne ed ossa per “offrire uno sguardo davvero accurato verso il Leader Supremo Snoke ne Gli Ultimi Jedi”.

Dopo aver chiarito che il colore della pelle di Snoke è effettivamente rosa e non “bianco e slavato come quella di Palpatine, ecco cosa ha dichiarato Ward riguardo al suo aspetto:

I think his eyes being so blue sets him far apart from the Sith. There is nothing supernatural about his eyes. There is nothing that says he wields supernatural powers. I’m not saying he’s not supernatural but his eyes are very normal. If you get rid of his wounds he looks fairly human. But he has really long arms with really arthritic looking hands with a pinky that curls inward”.

[Penso che il fatto che i suoi occhi siano così blu lo differenzi dai Sith. Non c’è nulla di sovrannaturale nei suoi occhi. Non c’è nulla che faccia intuire che possieda poteri sovrannaturali. Non sto dicendo che non sia sovrannaturale, ma i suoi occhi sono in tutto e per tutto normali. Se non si considerano le sue ferite sembra piuttosto umano. Però ha braccia molto lunghe con mani che sembrano soffrire di un’artrite avanzata, con un mignolo rivolto verso l’interno]

In riferimento alla veste, invece, Ward ha affermato:

While the inside is red and pretty fancy, the golden exterior of the robe is a curious pattern. It is almost like golden corduroy lines that run straight up and down the garment”.

[Mentre l’interno è rosso e piuttosto decorato, l’esterno dorato della tunica ha una fantasia particolare. E’ simile ad una sorta di velluto a coste dorato, con linee che vanno su e giù attraverso l’abito].

Star Wars Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi sbarcherà nelle sale americane il 15 dicembre 2017, in quelle italiane il 13 dicembre 2017. Forse, quel giorno, qualcosa di più sullo sfuggente Snoke e sulla sua storia ci verrà rivelato.

Fonte: Making Star Wars

Altri articoli in Cinema

Scovato un Easter egg di Wolverine nel film The Greatest Showman

Gianfranco Autilia18 agosto 2018

Scarlett Johansson è l’attrice più pagata del 2018

Gianfranco Autilia17 agosto 2018

Spider-Man: Un Nuovo Universo – Nicolas Cage si è ispirato ad Humphrey Bogart per interpretare Spider-Man Noir

Stefano Dell'Unto17 agosto 2018

Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween – Il nuovo trailer internazionale

Stefano Dell'Unto17 agosto 2018

The Batman: la sceneggiatura non è pronta, le riprese dopo The Flash e Birds of Prey

Stefano Dell'Unto17 agosto 2018

6 Underground: Melanie Laurent nel nuovo film Netflix di Michael Bay con Ryan Reynolds

Stefano Dell'Unto17 agosto 2018