Star Wars: The Old Republic – Veglia videoludica in onore di Carrie Fisher

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

L’arresto cardiaco e la successiva morte di Carrie Fisher, celebre per aver interpretato la principessa Leila Organa in Star Wars, hanno colpito come un fulmine a ciel sereno la fanbase della saga galattica ideata da George Lucas. E in questo finire di 2016 non si fermano di certo i messaggi di cordoglio, sia dal mondo delle celebrità, come Harrison Ford, Mark Hamil e molti altri, ma anche dalla comunità dei fan di tutto il mondo.

princess-leia

Così, fra le molte dediche, colpisce la particolare decisione di organizzare una solenne veglia funebre su uno dei MOORPG più famosi dedicati alla saga, Star Wars: The Old Republic. I videogiocatori si sono infatti riuniti, a centinaia, nel server Ebon Hawk, precisamente nel castello in cui la principessa è cresciuta, il Castello di Organa su Aldeeran. Centinaia di giocatori sono presenti da ore, vegliando e ricordando l’attrice che ha donato il volto a uno dei personaggi più iconici della cultura pop occidentale.

E commentando su Reddit, l’utente CandianWomble ha così riassunto il momento, mai così triste, che i fan di tutto il mondo stanno attraversando, nel dolore e nel ricordo: “In questo momento non ci sono Repubblica o Impero, ma solo fan.”

 

Altri articoli in Cinema

[SPOILER] Diffuso un nuovo concept art di Ant-Man and the Wasp con protagonista Hank Pym

Gianfranco Autilia18 luglio 2018

Marvel Cinematic Universe: un fan ha scoperto un nuovo collegamento con la saga di Star Wars

Alessio Lonigro18 luglio 2018

Spawn: Jamie Foxx spiega il suo approccio al ruolo

Stefano Dell'Unto18 luglio 2018

The Predator: il regista spiega le capacità dell’Ultimate Predator

Stefano Dell'Unto18 luglio 2018

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – Albus Silente e Grindelwald non s’incontreranno

Stefano Dell'Unto18 luglio 2018

Aquaman: primo sguardo ad Ocean Master, Nereus e ai mostri della Fossa sulla cover di Den of Geek – SDCC 2018

Stefano Dell'Unto18 luglio 2018