The Honeymoon: Jessica Chastain produrrà un film su George Eliot

Cinema
Sara Susanna

La Freckle Films di Jessica Chastain ha ottenuto i diritti cinematografici del romanzo storico di Dinitia Smith The Honeymoon: A Novel of George Eliot.

Il romanzo di Smith, pubblicato nel 2016, racconta la luna di miele della scrittrice Geroge Eliot a Venezia nel giugno 1880, in seguito al suo matrimonio con John Walter Cross, un uomo di 20 anni più giovane. Eliot, che all’epoca aveva 60 anni, si stava riprendendo dalla morte di George Henry Lewes, il suo compagno di lunga data, e riflettendo sul suo declino fisico, sul suo fascino sbiadito e sulla prospettiva della solitudine. La storia esplora le possibilità di redenzione e felicità in un’unione imperfetta. Morì nel dicembre del 1880.

George Eliot era lo pseudonimo di Mary Ann Evans, che decise di usare un nome fittizio in modo che il suo lavoro venisse giudicato in base ai suoi meriti piuttosto che rischiare di essere stereotipata in un’epoca in cui la maggior parte della scrittura femminile era considerata minore. 

Chastain ha lanciato Freckle Films nel 2016. È stata produttrice esecutiva di La signora dello zoo di Varsavia e produttrice del dramma Eve, con la regia di Tate Taylor. Ha recitato in entrambi i film. È stata nominata agli Academy Awards per The Help e Zero Dark Thirty.

Fonte: Variety

Altri articoli in Cinema

Rocky: Sylvester Stallone ha un’idea per un nuovo spin-off

Sara Susanna25 Maggio 2019

Rambo V: Sylvester Stallone parla del film

Sara Susanna25 Maggio 2019

A Quiet Place: data d’uscita del sequel anticipata

Sara Susanna25 Maggio 2019

X-Men: La Fox ha cercato di inserire il villain Sinistro sin da First Class

Alessio Lonigro25 Maggio 2019

Avengers: Endgame – Gli incantesimi di Doctor Strange sono ispirati ai fumetti

Alessio Lonigro25 Maggio 2019

Akira: Taika Waititi dirigerà il film in uscita nel 2021

Sara Susanna24 Maggio 2019