The Music Man: Hugh Jackman torna a Broadway

Cinema
Sara Susanna

Hugh Jackman tornerà a Broadway in un imminente revival di The Music Man di Meredith Willson. Si tratta del primo ruolo in un musical dopo più di un decennio da The Boy From Oz per il quale ha vinto un Tony Award come miglior attore.

Jackman interpreterà Harold Hill, un ruolo reso famoso sullo schermo e sul palcoscenico dal compianto Robert Preston. Scott Rudin produrrà il remake. Su Twitter, Jackman ha dichiarato che The Music Man arriverà a Broadway il 22 ottobre 2020.

Rudin ha avuto una stagione intensa a Broadway, producendo The Waverly Gallery, To Kill a Mockingbird e un revival di King Lear con Glenda Jackson.

I recenti ruoli cinematografici di Jackman comprendono il grande successo in The Greatest Showman, così come il biopic di Gary Hart The Front Runner. Sul palco, Jackman è apparso a Broadway nelle commedie A Steady Rain e The River. Attualmente è impegnato con il suo one-man show teatrale, cantando canzoni da The Boy From Oz, The Greatest Showman e altri musical.

In un’intervista a Variety lo scorso inverno, Jackman ha detto che spera che a un certo punto ci sarà una versione teatrale di The Greatest Showman. 
“Ho sentito un sacco di idee diverse e spero che, quando succederanno, sarò coinvolto in qualche modo”, ha detto. “So che funziona. Ci sono elementi del film che sarebbero ancora più potenti dal vivo.”

Fonte: Variety





Altri articoli in Cinema

Good Morning, Midnight: George Clooney attore e regista del film Netflix

Sara Susanna24 Giugno 2019

Il Re Leone: nuovi poster IMAX, Dolby e RealD 3D

Sara Susanna24 Giugno 2019

Nikola: Tomasz Kot protagonista del biopic su Tesla

Sara Susanna24 Giugno 2019

Queen & Slim: il trailer del film con Daniel Kaluuya

Sara Susanna24 Giugno 2019

28 giorni dopo: Danny Boyle al lavoro sul terzo film

Sara Susanna24 Giugno 2019

Flash Gordon: Taika Waititi al lavoro sul film d’animazione per Disney/Fox

Stefano Dell'Unto24 Giugno 2019