Thor: Ragnarok – Nuovi dettagli sulla trama e il ruolo di Hulk

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

La Disney ha finalmente rilasciato la sinossi per il nuovo film di Taika Waititi, terzo capitolo della trilogia dedicata al dio del tuono: Thor: Ragnarok.

La premessa generale è che a quanto pare Thor abbia lasciato Asgard senza l’ausilio di Mjolnir, e dovrà intraprendere  una corsa disperata per tornare a casa prima che la malvagia Hela (Cate Blanchett) metta in modo il Ragnarok, l’evento che distruggerà il suo regno. Lungo la strada Thor si ritrova bloccato su un pianeta alieno (apparentemente Sakaar) ed è costretto al faccia a faccia contro Hulk in una battaglia fra gladiatori.

In precedenza avevamo già parlato dei legami con la storia di Planet Hulk, ora con queste ultime indiscrezioni ne abbiamo avuto la prova più o meno definitiva.

thor

Sulla base di questa sinossi, pare che la Marvel stia per dare alla luce un ibrido che fonde la storia fumettistica di Hulk e Thor che serve le esigenze di entrambi i personaggi in modi diversi.

Mentre Thor: Ragnarok sarà certamente in linea con i fili di trama messi in luce durante la sequenza del sogno di Thor in The Avengers: Age of Ultron, sembra d’altra parte sarà anche un modo per portare Planet Hulk sul grande schermo, anche  se non siamo certi che in futuro questo debba necessariamente condurre allo sviluppo della trama di World War Hulk. Questo spiega anche perchè la Marvel non ha attualmente in cantiere un film su Hulk.

thor

Quello che indubbiamente è probabile è che otterremo molte più  informazioni su quello che è capitato ad Hulk da quando è uscito di scena alla fine dello scorso Avengers.

Ricordiamoci che la Marvel Cinematic Universe progredisce sempre in tempo reale, il che signific Bruce Banner è scomparso da almeno due anni e mezzo. Tenendo conto di ciò si può contare sul fatto che Ragnarok completerà il backstory del personaggio e ci racconterà dove è stato dopo la sua drammatica partenza nel Quinjet.

In attesa di altre indiscrezioni su Thor-Ragnarok condividiamo un’immagine in anteprima dal set in cui appare il protagonista.

thor

Ricordiamo anche che qualche giorno fa era stata confermata ufficialmente anche la presenza di Doctor Strange (Beneditct Cumberbatch)che interverrà in aiuto di Thor.

Nel cast abbiamo Chris Hemsworth nei panni di Thor, Mark Ruffalo sarà Hulk/Bruce Banner,Tom Hiddleston interpreterà Loki ed Anthony Hopkins sarà nuovamente Odino. Tra le nuove leve troviamo Cate Blanchett nel ruolo di Hela, Jeff Goldblum nel ruolo del Gran Maestro e Tessa Thompson  nel ruolo di Valchiria

Thor- Ragnarok sarà nelle sale il 3 novembre 2017 negli USA.

Altri articoli in Cinema

1917: annunciata data di uscita del film di Sam Mendes

Sara Susanna14 Dic 2018

Kit Harington, ecco la sua “Audizione” per Dragon Trainer

Daniele Camerlingo14 Dic 2018

Il ritorno di Mary Poppins, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi14 Dic 2018

Macchine Mortali, la Recensione – NO SPOILER

Stefano Dell'Unto14 Dic 2018

Black Widow: Lucrecia Martel critica i film dei Marvel Studios

Alessio Lonigro14 Dic 2018

Tremors 7: Michael Gross conferma il suo ritorno

Sara Susanna14 Dic 2018