Tolkien: cast, data di rilascio e sinossi confermati

Cinema
Sara Susanna

Nel 2013 è stata diffusa la notizia che un biopic di JRR Tolkien era in lavorazione. Il film è stato provvisoriamente intitolato Tolkien, un titolo che è stato mantenuto con Fox Searchlight che ha svelato il cast, la data di uscita e la sinossi ufficiale. In precedenza è stato riportato che la pellicola avrebbe esaminato la vita dell’autore de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, concentrandosi sui suoi anni formativi al Pembroke College come soldato nella prima guerra mondiale, e su come quegli eventi influenzarono il suo lavoro  La sinossi ha alcuni dettagli in più, ma il nucleo dell’idea rimane lo stesso.

La sinossi: Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

Diretto da Dome Karukoski (Tom of Finland), scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, Tolkien è prodotto da Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Kris Thykier, e ha come protagonisti Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi. 

Tolkien arriverà nei cinema statunitensi a partire dal 10 maggio.

Fonte: Collider

Altri articoli in Cinema

Chris Evans svela la sua scena preferita come Captain America

Sara Susanna26 Mar 2019

New Mutants: Maisie Williams non sa quando verrà distribuito il film

Alessio Lonigro26 Mar 2019

Inheritance: Chace Crawford si unisce al cast

Sara Susanna26 Mar 2019

Avengers: Endgame – ecco i character posters

Sara Susanna26 Mar 2019

Macchine Mortali: Disponibile da domani in DVD, Blu-Ray 4K, Ultra HD e Digital HD

Francesco Damiani26 Mar 2019

The Hunt: Betty Gilpin nel cast

Sara Susanna26 Mar 2019