Top Gun 2: Maverick – Jennifer Connelly in trattative per entrare nel cast!

Cinema

Jennifer Connelly è in trattative per entrare nel cast di Top Gun 2: Maverick nel ruolo di una madre single che gestisce un bar vicino alla base aerea. L’attrice ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione in A Beautiful Mind. E’ inoltre apparsa in Labyrinth, Le Avventure di Rocketeer, Requiem for a Dream e Hulk. Fa pare del cast di Alita – Angelo della Battaglia, di prossima uscita, e del pilot della serie tv Snowpiercer.

Tom Cruise tornerà nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell, divenuto istruttore, che dovrà addestrare una nuova recluta interpretata da Miles Teller (I Fantastici 4, Whiplash). Si tratta del figlio di Goose, amico e gregario di Maverick morto in un incidente nel primo film dov’era interpretato da Anthony Edwards. Tornerà anche Val Kilmer nel ruolo di Tom “Iceman” Kazansky, nemesi di Maverick.

Top Gun 2: Maverick sarà ambientato nel presente, tra tecnologia dei droni e caccia da combattimento di quinta generazione ed esplorerà la fine dell’era dei combattimenti aerei.

Il film è diretto da Joseph Kosinski (Tron Legacy) che torna a collaborare con Tom Cruise dopo Oblivion. La sceneggiatura è scritta da Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer. Sarà prodotto da Jerry Bruckheimer.

Il primo episodio era diretto dal compianto Tony Scott ed è uscito nel 1986. Nel cast figuravano anche Kelly McGillis e Meg Ryan. Vinse l’Oscar per La Miglior Canzone Originale per Take My Breath Away, eseguita da Berlin.

Top Gun 2: Maverick uscirà il 12 luglio 2019 negli USA.

Fonte: Deadline

Altri articoli in Cinema

1917: annunciata data di uscita del film di Sam Mendes

Sara Susanna14 Dic 2018

Kit Harington, ecco la sua “Audizione” per Dragon Trainer

Daniele Camerlingo14 Dic 2018

Il ritorno di Mary Poppins, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi14 Dic 2018

Macchine Mortali, la Recensione – NO SPOILER

Stefano Dell'Unto14 Dic 2018

Black Widow: Lucrecia Martel critica i film dei Marvel Studios

Alessio Lonigro14 Dic 2018

Tremors 7: Michael Gross conferma il suo ritorno

Sara Susanna14 Dic 2018