Top Gun: Val Kilmer conferma che tornerà nel ruolo di Iceman

Cinema
Nicoletta Salvi

I piloti Top Gun torneranno presto al cinema: un sequel del film cult degli anni ’80, che lanciò definitivamente Tom Cruise nell’olimpo di Hollywood, è ormai una certezza. Se l’attore di Mission Impossible fin da subito aveva confermato che sarebbe ritornato ad indossare i panni, o meglio, la divisa del Tenente Maverick, pochi giorni fa anche Val Kilmer ha affermato che tornerà nel ruolo di Iceman. Una notizia che ha fatto la gioia dei numerosi fans di Top Gun, che nel 1986 incassò complessivamente circa 360 milioni di dollari, classificandosi come il film di maggior successo di quell’anno.

Val Kilmer ha dunque confermato che tornerà ad interpretare il ruolo di Iceman, antagonista di Maverick, durante una sessione di AMA (Ask Me Anything) di Reddit, popolare website all’interno del quale gli utenti registrati, possono pubblicare contenuti oppure partecipare a discussioni aperte anche da diverse celebrità. Tra le tante domande al quale Kilmer è stato chiamato a rispondere, diverse hanno appunto riguardato il sequel della pellicola cult degli anni ’80: “Prenderai parte alle riprese di Top Gun 2?” ha chiesto un utente e l’attore ha prontamente risposto: “Diavolo sì! E sarà sicuramente uno spasso!“. Sempre attraverso Reddit, molti fans hanno chiesto se la rivalità tra Maverick e Iceman fosse il riflesso di screzi reali tra Kilmer e Tom Cruise: “Tom era molto bravo. – ha risposto Kilmer – Durante le riprese del film, abbiamo fatto amicizia con tutti, era un gruppo bellissimo e insieme ci divertivamo molto; lui era spesso impegnato a girare diverse scene e, per questo, era dispiaciuto di non poter essere molto presente con noi“.

Le riprese di Top Gun 2 non sono ancora iniziate e, al momento, non esistono ancora date certe di uscita e sceneggiatura definita. Questo progetto cinematografico, lo ricordiamo, era già nell’aria qualche anno fa, ma ha subito una brusca battuta d’arresto in seguito alla tragica morte di Tony Scott, regista del primo Top Gun, che proprio qualche giorno prima di incontrare Tom Cruise e definire la produzione del sequel, si è tolto la vita lanciandosi dal Vincent Thomas Bridge di Los Angeles, dopo una lunga lotta contro il cancro.

Altri articoli in Cinema

Sbucano teorie su come sia sopravvissuto Steve Trevor in Wonder Woman

Silvestro Iavarone19 giugno 2018
Justice League

Jay Oliva rivela nuovi dettagli su un paio di immagini di Justice League

Silvestro Iavarone19 giugno 2018

Evangeline Lilly parla della sua influenza nell’ingaggiare Michelle Pfeiffer come Janet Van Dyne

Gianfranco Autilia19 giugno 2018

Annunciato un nuovo poster di Ant-Man and the Wasp per Fandango

Gianfranco Autilia19 giugno 2018

Wonder Woman 1984: Nuova foto dal set

Lorenzo Loretucci19 giugno 2018

Guardiani della Galassia Vol.3: secondo Chris Pratt il film potrebbe essere ambientato nel passato

Alessio Lonigro19 giugno 2018