Tragedia sul set del nuovo film di Tom Hanks, muore un membro della crew

Cinema
Sara Susanna

La tragedia ha colpito il set del film che vede protagonista Tom Hanks nei panni del conduttore televisivo per bambini Mister Rogers, un membro della crew è morto dopo essere caduto da un balcone durante una pausa dalle riprese. Diretto da Marielle Heller, il film a un certo punto era intitolato You Are My Friend, ma al momento è senza titolo. Le riprese si svolgono a Mount Lebanon, in Pennsylvania.

Il membro della crew era James M. Emswiller, 61 anni, un tecnico del suono che aveva già lavorato a The Avengers e Jack Reacher. Nel 2015 ha vinto un Primetime Emmy Award per il suo lavoro sul film Bessie, un film biografico sulla vita della cantante Bessie Smith. Emswiller è caduto dal secondo piano di un balcone di un appartamento, probabilmente dopo aver accusato un malore. La CBS Pittsburgh riferisce che avrebbe avuto un infarto. È stato portato all’UPM Mercy Hospital, dove è deceduto alle 22:36, circa tre ore dopo la caduta. Le riprese sono state sospese e al momento non è chiaro quando riprenderanno.

Sony Pictures ha dichiarato: “Questa è una tragedia devastante e lo studio sta indagando sulla questione, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i suoi cari, amici e colleghi “. Anche l’OSHA sta investigando, così come la polizia locale. Si ritiene che la morte sia stata un incidente derivante dall’infarto, ma la CBS di Pittsburgh dice che fino a quando questo non verrà confermato, la polizia lo sta trattando come qualsiasi altra indagine.

Al momento non sembra che la morte di Emswiller sia stata il risultato di una negligenza da parte dello studio o dei registi, ma piuttosto di un incidente derivante da un attacco di cuore. Tuttavia, dovremo aspettare che lo studio, la polizia e l’OSHA concludano le loro indagini prima di avere una risposta definitiva.

Fonte: ScreenRant

Altri articoli in Cinema

Good Morning, Midnight: George Clooney attore e regista del film Netflix

Sara Susanna24 Giugno 2019

Il Re Leone: nuovi poster IMAX, Dolby e RealD 3D

Sara Susanna24 Giugno 2019

Nikola: Tomasz Kot protagonista del biopic su Tesla

Sara Susanna24 Giugno 2019

Queen & Slim: il trailer del film con Daniel Kaluuya

Sara Susanna24 Giugno 2019

28 giorni dopo: Danny Boyle al lavoro sul terzo film

Sara Susanna24 Giugno 2019

Flash Gordon: Taika Waititi al lavoro sul film d’animazione per Disney/Fox

Stefano Dell'Unto24 Giugno 2019