Venom: è ufficiale, il film non farà parte del Marvel Universe cinematografico

Cinema

In un’intervista rilasciata lo scorso anno, Amy Pascal della Sony ha dichiarato che Venom, La Gatta Nera e Silver Sable e gli altri spin-off dello Spider-verse si svolgeranno nel Marvel Universe cinematografico: “Entrambi i film si svolgono nel mondo che stiamo creando per Peter Parker. Si svolgeranno in luoghi diversi ma si tratta dello stesso mondo. I due film saranno collegati.”

Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, ha poi smentito le dichiarazioni della produttrice affermando che solo Spider-Man fa parte del Marvel Universe cinematografico.

Da allora si sono rincorse diverse speculazioni sull’eventuale presenza di Tom Holland nel film Venom.

Ora Entertainment Weekly riporta ufficialmente:

Venom è il primo dei nuovi film Sony basati sui personaggi dei fumetti di Spider-Man anche se sarà un mondo separato da Spider-Man: Homecoming. (Inoltre questi film non fanno parte dell’accordo tra Sony e Disney che permette allo Spidey di Tom Holland di apparire nel Marvel Universe cinematografico).

Diretto da Ruben Fleischer (Zombieland), Venom vede Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road) nel ruolo del protagonista. La nominata all’Oscar Michelle Williams sarà la procuratrice distrettuale ed interesse sentimentale del protagonista. Woody Harrelson (Hunger Games, Solo: A Star Wars Story) sarà Cletus Kasady, alias Carnage. Jenny Slate (voce di Harley Quinn in LEGO Batman – Il Film, Gifted – Il dono del talento) sarà una scienziata che lavora per la compagnia di proprietà del villain del film. Anche Riz Ahmed (Rogue One, The night of), Reid Scott (My Boys, Veep – Vicepresidente incompetente) e Scott Haze (Granite Mountain) fanno parte del cast.

Il film è ispirato alla story-arc a fumetti Protettore Letale. Ambientato nel 1993, il fumetto vede Eddie Brock riconciliarsi con il simbionte Venom e con Spider-Man e si trasferisce a San Francisco diventando una specie di eroe. Tuttavia, Eddie non riesce a sfuggire al suo passato. Un gruppo di mercenari, noto come la Giuria, viene ingaggiato per ucciderlo. Venom si trova ad affrontare nuovi villain dotati di simbionte: Scream, Phage, Riot, Lasher e Agony.

Venom uscirà il prossimo 4 ottobre in Italia.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in Cinema

1917: annunciata data di uscita del film di Sam Mendes

Sara Susanna14 Dic 2018

Kit Harington, ecco la sua “Audizione” per Dragon Trainer

Daniele Camerlingo14 Dic 2018

Il ritorno di Mary Poppins, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi14 Dic 2018

Macchine Mortali, la Recensione – NO SPOILER

Stefano Dell'Unto14 Dic 2018

Black Widow: Lucrecia Martel critica i film dei Marvel Studios

Alessio Lonigro14 Dic 2018

Tremors 7: Michael Gross conferma il suo ritorno

Sara Susanna14 Dic 2018