Zack Snyder parla dell’incubo di Batman di Batman V Superman

Cinema
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Zack Snyder ha recentemente avuto una discussione online con i fan per chiarire la confusione sulla famigerata scena riguardante l’incubo di Batman in Batman v. Superman: Dawn of Justice. All’interno della sequenza Bruce Wayne vede un futuro apocalittico in cui i Parademons di Darkseid hanno preso il sopravvento a causa di un’apparente collaborazione con lo stesso Uomo d’Acciaio, cioè Superman. Prima che l’ultimo figlio di Krypton uccida Batman, Bruce Wayne si sveglia nella Batcaverna.

Batman

Quindi, attraverso una pausa del continuum spazio-temporale, Flash tenta di comunicare con Bruce dal futuro. Flash avverte Wayne, ma si rende conto che era troppo presto e la visione si interrompe bruscamente con le carte che fluttuano nell’aria, lasciando il Cavaliere Oscuro terrorizzato dai terrori sconosciuti che si nascondono nell’universo.

Si pensava che questo fosse un segno delle cose a venire e i fan presumevano che avremmo avuto più risposte nel seguito del film, cioè Justice League, ma così non è stato; i fan continuano a chiedere al regista del film, Zack Snyder, ulteriori spiegazioni su cosa sarebbe dovuto accadere se avesse mantenuto il controllo del DC Extended Universe. L’ultimo convoglio su Vero ha avuto a che fare con Wayne Manor e la Batcaverna durante l’incubo di Bruce.

Vero: More Q&A from Zack about the Knightmare from DC_Cinematic

Quindi secondo quanto dichiarato da Zack Snyder, Flash era nella Batcaverna nel futuro che correva sul suo tapis roulant cosmico per trasmettere un avvertimento a Bruce in una versione passata della Batcaverna. Il tapis roulant cosmico è un dispositivo dei fumetti che Barry Allen inventa appositamente per accelerare nel tempo.

Barry in quel momento stava per dire che avrebbe avuto bisogno di scendere dal tapis roulant cosmico ancora una volta. Questa visione porta Bruce a credere che la Batcaverna possa essere compromessa, motivo per cui muove le operazioni a Wayne Manor per la sua guerra contro l’invasione di Darkseid.

VERO: Zack talking about Wayne manor and batcave in Knightmare from DC_Cinematic

Questo butta benzina sul fuoco della frustrazione contro il DC Extended Universe, in difficoltà da tempo, da parte del pubblico che adesso è praticamente privato di tutte le trame epiche che erano state imbastite all’inizio. Ormai è difficile dire se Warner Bros. tornerà sulla vecchia via con i prossimi film, ma non ci resta che attendere le prossime pellicole per saperne di più.

Va anche detto che molto probabilmente si trattava di una trama molto complicata e l’esperienza insegna che i viaggi nel tempo sono argomento assai difficile con cui fare i conti a livello di sceneggiatura. Per ora possiamo solo vedere Justice League, e gli altri film già usciti, ormai disponibile in Blu-ray, 4K Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD ed in digitale.

Batman

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Star Wars: Episodio IX, Mark Hamill conferma che ci sarà

Sara Susanna19 ottobre 2018

Bad Education: Hugh Jackman sul set del suo nuovo film

Sara Susanna19 ottobre 2018

Come D’Incanto 2: Patrick Dempsey offre un aggiornamento ottimistico

Sara Susanna18 ottobre 2018

Guardiani della Galassia Vol.3: rivelato il titolo di lavorazione del film

Alessio Lonigro18 ottobre 2018

Sylvester Stallone sarà il supereroe Samaritan nel nuovo film

Stefano Dell'Unto18 ottobre 2018
Mary Queen of Scots

Mary, Queen of Scots: ecco il poster ufficiale della pellicola

Silvestro Iavarone18 ottobre 2018